Fondo malattie renali del bambino - Fondazione malattie renali del bambino
SPETTACOLO TEATRALE “AL POSTINO SI SPARA SEMPRE DUE VOLTE”
Fondo Malattie Renali del Bambino - Fondazione Malattie Renali del Bambino - Istituto Gaslini Genova

SPETTACOLO TEATRALE “AL POSTINO SI SPARA SEMPRE DUE VOLTE”
“Al Postino si spara sempre due volte” della Compagnia Errata Corrige: risate e colpi di scena al Teatro Carignano
Il ricavato dello spettacolo sarà interamente devoluto a favore del Fondo Malattie Renali del Bambino ONLUS 

Sabato 9 novembre p.v., al Teatro Carignano, Viale Villa Glori, andrà in scena alle ore 20.15, la piece teatrale “Al Postino si spara sempre due volte” con la regia di Jacopo Marchisio, che sarà sul palco insieme con gli attori della Compagnia Teatrale Errata Corrige di Savona.

Lo spettacolo, con il patrocinio del CIV di Carignano, è a favore del FMRB-Onlus, per le Famiglie Disagiate dei Bambini Ricoverati nel Reparto di Nefrologia, Dialisi e Trapianto dell’Istituto G.Gaslini.

Ore 19,00 Aperitivo - Ore 20,15 Inizio Spettacolo - Posti: Settore I e IIA Euro 20,00 • Settore IIB e III Euro 15,00

Prevendita Biglietti dal 30 di Ottobre da : 2M - Piazza L.da Vinci 9R – Caffè del Teatro - Galleria Cardinal Siri (dal Teatro Carlo Felice) e nei  seguenti negozi aderenti al CIV Carignano: Parrucchiere Luca & Manola Via Alessi • Carrefour - Via Bixio • Tabaccheria - Via Bixio • Elettricità Negri - Via Ilva • Pasticceria Sansebastiano - Via Alessi • Hamamelis Estetica - Via Santa Chiara.

Liberamente ispirata a Post Horn Gallop, opera del 1965 del commediografo inglese Derek Benfield, la commedia è una farsa scatenata con tutti gli ingredienti del genere: storie d’amore clamorosamente intrecciate, criminali evasi, una torma di boy scout all’assalto di una villa, quadri che appaiono e scompaiono, passaggi segreti, turiste affamate e chi più ne ha più ne metta. Il tentativo della signora Gigliola di aprire al pubblico casa sua per fare cassa si rivelerà un’incredibile fonte di disastri, ma ognuno dei personaggi andrà dritto per la propria strada, sfidando senza paura le pallottole che una senatrice pazza spara dalla cima di una torre e – insidia ancor più pericolosa – il ridicolo in cui tutti possono piombare.


La Compagnia Errata Corrige nasce nel 2015 da un gruppo di allievi del Laboratorio Teatrale dei Cattivi Maestri di Savona.
Nel tempo gli “errati” hanno collaborato con diversi attori e registi tra cui Annapaola Bardeloni (Binario Cieco, 2015), Francesca Giacardi (Amnesia, 2016), Jacopo Marchisio (Al postino si spara sempre due volte, 2017) e Giuseppina Facco (R-evoluzione 2019).

Info: Segreteria FMRB ore 9-13 - Tel.010 56.362.552 - e-mail: fmrb@gaslini.org

Sostienici

I nostri bambini affetti da malattie renali aspettano il tuo aiuto